Il gruppo sportivo Rogeno compie 40 anni

Gs Rogeno
Quarant’anni portati alla grande. Il gruppo sportivo Rogeno compie quattro decenni e sprizza energia.
Dal lontano 1975, anno in cui un gruppo di amici ebbe l’idea di fondare questa società e di ufficializzare la loro passione creando un progetto e una struttura che durasse nel tempo, sono passati tanti anni, ma il Gs Rogeno è sempre stato luogo di sport, aggregazione, educazione e gioia.
Le situazioni cambiano, i bisogni anche, ma ciò che ha sempre accomunato le persone che hanno gravitato attorno al Gs Rogeno, è stata la passione.
Una passione che spesso va aldilà dello sport praticato in senso stretto, una passione che a volte può semplicemente dire ” mi metto in gioco, mi metto in discussione, mi voglio divertire” ecc…ecc…
Nel festeggiare i quarant’anni, l’attuale dirigenza del Gs Rogeno, all’interno delle consuete attività sportive ordinarie e straordinarie, ha voluto individuare una giornata per rendere omaggio a tutte quelle persone che ufficialmente fecero parte dei vecchi consigli di gestione del gruppo sporivo, creando tutto quello che oggi esiste.
L’eredità è in primis lo statuto, che rimane da sempre l’elemento guida ufficiale tecnico e morale, ma anche e soprattutto l’impianto sportivo, che molti dei vecchi consiglieri, allenatori e volontari, con il proprio sacrificio concreto, hanno avuto la capacità ed il merito di creare,anche con l’aiuto dei vecchi parroci, degli sponsor, delle istituzioni e in particolare dei benefattori.
Per questo nel mese di maggio, il 17 maggio per la precisione, il sodalizio ha organizzato una giornata celebrativa coinvolgendo atleti e consiglieri attuali e passati.
La giornata è iniziata con la fiaccolata partita dal santuario di Santa Maria della Noce di Inverigo che ha visto protagonisti gli atleti del gruppo podistico e i giovani ragazzi di calcio e pallavolo.
La fiaccolata si è conclusa con l’accensione del braciere durante la santa messa celebrata ddal parroco donm Gianni Dell’Oro.
Successivamente il presidente Antonio Caruso ha omaggiato tutti i vecchi consiglieri con una pergamena e con la maglia celebrativa del 40esimo. E’ stata allestita anche una mostra fotografica che ha cercato di ripercorrere tutta la storia della società.
Questo momento è stata anche l’occasione di rivedere assieme alcune persone che per mille motivi non hanno più potuto o voluto far parte della società, ma si è comunque voluto dare risalto a tutto quello che queste persone, con la loro attività hanno fatto per la società.
Fonte La Goccia Briantea.