E’ morta l’attrice Laura Antonelli

laura-antonelli_morte_
Sarebbe morta per infarto l’attrice Laura Antonelli. E’ stata trovata questa mattina, 22 giugno, nella sua abitazione a Ladispoli, dove si era trasferita da circa una decina di anni. Una casa composta da due camere, cucina e bagno. A dare l’allarme attorno alle 8.30 è stata la donna delle pulizie che l’ha trovata per terra in casa. Non è chiaro da quanto tempo l’attrice, che aveva 74 anni ed era nata a Pola, era deceduta, come riporta l’Ansa.
Laura Antonaz, questo il suo vero nome, è stata una delle protagoniste del cinema italiano. Ha raggiunto l’apice della popolarità negli anni settanta e ottanta, lavorando prima in pellicole erotiche e poi in film d’autore.
Il successo era arrivato nel 1973 con il ruolo della sensuale cameriera di Malizia di Salvatore Samperi. Il film sbancò il botteghino e diventò un cult del genere, promuovendo la bella attrice a “icona sexy”. Per quel ruolo vinse il Nastro d’Argento alla migliore attrice protagonista e il Globo d’oro alla miglior attrice rivelazione, premio della stampa estera.
Foto by internet.