A Michela Vittoria Brambilla il premio Bau

michela vittoria brambilla
Nei giorni scorsi in Senato, l’Osservatorio Nazionale Sanità e Salute, presieduto dal senatore Cesare Cursi, ha assegnato all’on. Michela Vittoria Brambilla il premio BAU 2015 destinato alla personalità che abbia dimostrato una particolare sensibilità verso i diritti degli animali.
L’Osservatorio premia il lungo e costante impegno dell’on. Brambilla, che è fondatrice e presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, in favore degli animali e dei loro diritti. Tra le principali iniziative assunte dall’ex ministro, la campagna contro la vivisezione e l’allevamento di cani da laboratorio di Green Hill, la lotta al randagismo e per fermare il traffico di cuccioli, la proposta di riconoscere, anche in Costituzione, sull’esempio del trattato di Lisbona, gli animali come “esseri senzienti” portatori di diritti, gli accordi con i Comuni, con Ferrovie dello Stato e con Autogrill per promuovere una migliore convivenza tra l’uomo e gli animali domestici, la battaglia contro la caccia, contro lo sfruttamento degli
animali nei circhi, la loro uccisione per produrre pellicce e quella contro il consumo e il traffico di carne di cane in Asia.
L’on. Brambilla è stata anche Ministro del Turismo nel IV governo Berlusconi.