A Lecco l’assemblea dei soci 50epiù di Confcommercio

50epiu figini milani assemblea 2015
Si è svolta lunedì 11 maggio, presso la sede provinciale di piazza Garibaldi 4, l’assemblea annuale dei soci di 50&Più Confcommercio Lecco. Al centro, oltre alla votazione per l’approvazione del conto consuntivo 2014 e del preventivo 2015, c’è stata la relazione del presidente Eugenio Milani.
<>.
Un consiglio direttivo che ha visto <>.
Sulla attualità ha aggiunto una riflessione: le difficoltà economiche, che investono trasversalmente tutti i patronati, sono determinate soprattutto dai tagli imposti dal Governo sul trasferimento di risorse per le pratiche previdenziali e fiscali svolte quotidianamente.
<>.
Dopo aver fatto riferimento alle fondamentali iniziative di aggregazione a livello nazionale, Milani ha rimarcato alcune delle proposte messe in campo sul territorio dalla associazione partendo dal premio letterario Manzoni, che nel 2015 avrà delle sostanziali novità come una nuova giuria rafforzata con personalità del mondo dell’informazione e della cultura, che indicherà la terna finalista sottoponendola poi al voto di una giuria popolare, e arrivando alla cerimonia di domenica 14 giugno con la premiazione dei Maestri del commercio e l’assegnazione dei tre premi di eccellenza.
In questa delicata fase congiunturale che crea disorientamento sociale, manifestazioni come i Maestri del commercio servono a recuperare quei valori che hanno permesso alla nostra società di crescere in un sistema di benessere diffuso.