Lecco: Natale tra pattini e solidarietà

Lecco pista ghiaccio
Un albero di Natale che non passa inosservato quello allestito in piazza Garibaldi, accanto alla pista del ghiaccio.
L’installazione dell’albero di Natale in piazza Garibaldi, promossa dal Comune di Lecco e dall’associazione Inprimalinea onlus “prosegue nel solco di quella particolare attenzione alla solidarietà che in questi anni, attraverso il simbolo dell’albero, ha visto partecipare alla sua realizzazione due associazioni locali impegnate a dare supporto in ambito oncologico al fianco del dipartimento Oncologico dell’ospedale Manzoni di Lecco – sottolinea il vicesindaco di Lecco Francesca Bonacina -. Inoltre, grazie anche al contributo di alcuni partner sostenitori, e in particolare di Linee Lecco spa, Luna Service sas e San Marco spa, il tradizionale albero si è vestito quest’anno di luce, fil rouge di questo Natale 2019″.
Molto attiva l’associazione Inprimalinea onlus, guidata da Mauro Bolis. “In piazza Garibaldi, sarà possibile effettuare presso la pista del ghiaccio una donazione alla nostra associazione per contribuire direttamente all’acquisto di sei letti elettrici da destinare al reparto di oncologia dell’ospedale Manzoni”, dice il presidente Bolis.
Dopo il positivo riscontro di presenze registrato lo scorso inverno, la pista allestita da Luna service in sinergia con il Comune contribuisce a riportare il Natale in piazza Garibaldi. Una piattaforma di circa 700 metri quadri complessivi.
Fonte e foto Comune di Lecco