Il Wwf Lecco organizza il concorso fotografico “La forza della natura”

Wwf Lecco concorso fotografico
La forza della natura
Un concorso fotografico per promuovere la fotografia naturalistica e l’attenzione alla natura che ci circonda, contribuendo contemporaneamente alle attività e all’impegno del WWF sul territorio.
Il Contest fotografico, promosso al fine di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sulle tematiche di salvaguardia ambientale, si svolge a cavallo tra primavera ed estate, stagioni che offrono numerose opportunità dal punto di vista fotografico per chi ha occhi abbastanza attenti da saperle cogliere.
Al Premio di fotografia naturalistica possono partecipare tutti i fotografi non professionisti, cittadini italiani o stranieri residenti in Italia. E’ previsto un apposito premio per i fotografi under 18. L’iscrizione e l’invio delle immagini è possibile dal 12 maggio al 31 luglio 2018.
La Giuria è composta da:
•Stefania Berna, consigliere WWF Lecco e appassionata di fotografia naturalistica;
•Federico Bonifacio, Presidente Parco Regionale Monte Barro;
•Pietro Buttera, Presidente Foto Club Lario;
•Massimo Coduri de Cartosio, Vice Presidente Foto Club Lario;
•Alberto Nardi, fotografo professionista. Ha pubblicato sulle più importanti riviste italiane di natura e viaggi: Airone, Bell’Europa, Bell’Italia, Dove, Gardenia, Gente Viaggi, Natura Oggi, National Geographic (ed. italiana), Oasis, Orobie…;
La riunione della Giuria è prevista per venerdì 7 settembre.
La premiazione è prevista per venerdì 28 settembre. Gli autori degli scatti prescelti verranno avvisati per tempo tramite e-mail o contatto telefonico.