Esordio letterario per Carlo Molteni già sindaco di Varenna

Carlo-Molteni-800x445
In copertina un’immagine seppiata d Varenna, località turistica per eccellenza. Come titolo “La vecchia foto. L’uomo della grotta”.
Carlo Molteni, già sindaco di Varenna, presidente dell’Avis Bellano e titolare di un’attività immobiliare sul lago, è l’autore del libro presentato questa mattina, 23 giugno, nel patio del giardino di villa Cipressi .
Tutto comincia con una vecchia foto che ritrae un borgo di lago con case colorate che si specchiano nelle acque, numerosi bar e tanta gente sulla riva. Una foto che potrebbe essere l’immagine moderna di Varenna e di altri paesi della costiera.
La trama si snocciola attorno ad un uomo che vive in una grotta, che potrebbe essere quella di Fiumelatte avvolta da leggende misteriose. Il mistero delle acque bianche come il latte, che sgorgano solo in un periodo dell’anno. Ed inutile dare spiegazioni scientifiche, le leggende hanno sempre un fascino maggiore.
<>.
Personaggi di fantasia ma caratterizzati da alcuni particolari, che per chi è cresciuto tra Varenna e Bellano, sono facili da individuare. Quei piccoli grandi personaggi di paese che con le loro storie hanno ispirato l’autore.
19366439_465682920440110_3497028383360181783_n