Concorso letterario: il profumo della fantasia

La Temperino rosso edizioni indice per l’anno 2017 il concorso letterario dal titolo Il profumo della fantasia II°.
Questi è riservato a opere inedite illustrate e si suddivide in un’unica sezione:

– favole e fiabe per bambini.

Sul tema del concorso: Cos’è questa fragranza inebriante e avvolgente che mi cattura e attira verso mondi e spazi che i sensi non conoscono? Essenze profumate che portano con sé mille anzi miliardi d’idee, e che attendono solo di essere acciuffate dal mondo incantato dell’immaginazione. E’ questo l’infinito gioco in cui immagini e parole sanno saziare cuore e mente di chi, per crescere, non può perdersi nessun aroma della fantasia.
Formato e lunghezza: i manoscritti dovranno pervenire già impaginati, ciò vuol dire che i testi dovranno essere corredati dalle immagini, tenendo presente che il formato adottato per la pubblicazione sarà “panoramico” con base 21cm e altezza 15cm. Le pagine dovranno essere minimo 20 e massimo 32. L’invio dovrà avvenire possibilmente tramite e-mail con estensione dei file: .doc, .docx, .oti, .pdf, o comunque è in questo modo che dovranno pervenire in caso di pubblicazione.
il-profumo-della-fantasia
Premiati saranno i primi classificati. Il premio consiste in un attestato e nella pubblicazione dell’opera da parte della Casa editrice che indice il concorso, senza spese da sostenere, in qualsiasi forma, dall’autore/i o dall’autrice/trici, al quale verrà proposto un regolare contratto d’edizione.

Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il termine massimo del 28 settembre 2017. Gli scritti devono essere inviati in formato elettronico a segreteria@temperino-rosso-edizioni.com accompagnati dal modulo di adesione compilato in tutte le sue parti. L’assenza di questo documento potrà pregiudicare la partecipazione al concorso. I manoscritti ricevuti non saranno restituiti.

Dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice valuteranno insindacabilmente tutte le opere ricevute e assegneranno le loro preferenze.
Fonte dal sito della biblioteca di Costa Masnaga