Archivio Categorie: Bosisio

Dal 15 giugno l’ufficio postale di Bosisio riapre tutti i giorni

Poste
Da lunedì 15 giugno riaprono tutti i giorni, dal lunedì al sabato, gli uffici postali di Bosisio Parini, Cernusco Lombardone, Cremella e Pescate. Gli uffici, che durante il periodo di lockdown hanno continuato a garantire l’accesso ai servizi con un’apertura ridotta, tornano ad essere pienamente operativi al fine di consentire il regolare svolgimento delle operazioni sia postali sia finanziarie.
La riapertura degli uffici postali già a partire dalla fine del mese di marzo è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza quali l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone aperto, il posizionamento di strisce di sicurezza per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini. Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato sin da subito di mascherine, guanti e gel disinfettante.
L’accesso agli uffici postali oggi avviene in modo che all’interno dell’ufficio ci siano tante persone quanti sono gli sportelli disponibili.
Poste Italiane ricorda inoltre la possibilità di utilizzare il canale online tramite il sito di poste www.poste.it, dove si possono effettuare tutte le operazioni finanziarie e postali.

Bosisio lavori a Casa Carpani

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del parco di Casa Carpani che prevedono il rifacimento dell’ingresso pedonale, dei viali, della recinzione e dei parcheggi interni.
Il costo dell’opera è di 40.000 euro. RegioneLombardia sosterrà l’opera grazie ad un contributo di 36.000 euro a fondo perso. L’intervento si è reso necessario per garantire il decoro e la sicurezza alla struttura.
Foto e notizia dalla pagina Fb di Progettiamo Bosisio Insieme
Bosisio casa Carpani

Il 4 settembre a Bosisio un incontro sul nuovo servizio della mensa scolastica

Mensa scuola
Progettiamo Bosisio Insieme organizza per mercoledì 4 settembre un incontro sul nuovo servizio mensa a scuola.
➡ L’Amministrazione comunale propone un incontro di approfondimento con il nuovo gestore del servizio:
#Tema: Cosa cambia rispetto al passato
#Quando: mercoledì 4 settembre alle ore 20:30
#Dove: Centro Studi Parini, via Andrea Appiani n.10
#PerChi: genitori e insegnanti
Foto da Internet

Cercasi componenti per la commissione paesaggio

Il Comune di Bosisio Parini intende procedere all’individuazione di tre soggetti idonei ad assumere il ruolo di componente della Commissione per il Paesaggio.
Termine presentazione candidature: venerdì 28 giugno 2019 ore 12.00,
Sul sito del Comune è presente tutta la documentazione.

A Bosisio una nuova struttura turistico sportiva

Bosisio canoa club Foto
Il Canoa club Bosisio ha vinto la gara pubblica per avere in concessione dal Comune un’area sul lungolago nei pressi delle scuole medie, dove poter costruire la sua nuova sede. La struttura, che costerà al Canoa club oltre 100 mila euro, dovrà essere ceduta al Comune di Bosisio al termine della concessione. Il progetto è già stato approvato e i lavori inizieranno a giugno. Una nuova struttura per la valorizzazione del lago, dello sport e del nostro territorio.
Foto pagina Fb Progettiamo Bosisio insieme

Andrea Colombo è il nuovo sindaco di Bosisio

Progettiamo Bosisio Insieme
Andrea Colombo è il nuovo sindaco di Bosisio Parini con 794 voti la lista “Progettiamo Bosisio insieme” mantiene la guida del Comune. Colombo succede al sindaco Giuseppe Borgonovo.
La compagine “Bosisio viva” guidata dal candidato Giacomo Gilardi, ha perso per soli sei voti raggiungendo 788 preferenze.
Terzo posto per “Bosisio nel cuore” con il candidato sindaco Cinzia Paris con 472 voti.
Sono stati 2.054 i voti validi alle elezioni comunali, oltre a 31 schede bianche e 35 schede nulle.
Complessivamente 2.761 gli aventi diritto al voto e 2.120 gli elettori che si sono recati alle urne per esprimere la loro preferenza.
(Foto dalla pagina Fb del gruppo)

1 2 3 26