Archivio Categorie: Rogeno

Cordoglio a Rogeno per la scomparsa dell’assessore Ratti

Ambrogio Ratti
Cordoglio a Rogeno per la scomparsa di Ambrogio “Nani” Ratti, 73 anni, assessore ai tributi, al bilancio, ai regolamenti e alla cultura del Comune.
Laureato in economia e commercio ha ricoperto la carica di segretario comunale in diversi Comuni del territorio lecchese ed erbese, fino al 2010, anno della pensione.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Martone, ha espresso tutto il suo ringraziamento ad Ambrogio Ratti, con un messaggio
“Caro Ambrogio grazie!!
La tua esperienza e’ stata molto importante per affrontare tante iniziative. Il tuo conoscere bene la complessa Pubblica Amministrazione ci ha permesso di risolvere numerose situazioni. Grazie per tutto quello che hai fatto per Rogeno, per tutti i cittadini, gli anziani, i ragazzi, per aver messo gli altri al primo posto.
Noi che ti abbiamo conosciuto in questi ultimi anni ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso e con la tua grande voglia di fare e concretamente affrontare e risolvere i problemi, con buonsenso, tenacia, concretezza e competenza.
Ricordiamo anche il tuo impegno sportivo negli anni 60/70, la tua gioventù a Casletto con la nascita della Pro-Loco,della Polisportiva e i Giochi della gioventù.
Il nostro impegno sarà quello di continuare a perseguire quegli obiettivi che avevi a cuore e a cui ti sei dedicato fino all’ultimo.
Ciao Ambrogio, buon viaggio”

Merone nuovi orari in Comune

Gli Uffici demogralogo_meronefici (anagrafe, stato civile e elettorale) del Comune di Merone, saranno aperti il martedì dalle 10 alle 13.30, e dalle 16.30 alle 18.15; il
giovedì dalle 10 alle 13.30; e il sabato dalle 10 alle 11.45
I restanti giorni saranno dedicati esclusivamente agli appuntamenti per il rilascio della Carta d’identità elettronica, previa prenotazione sul sito http://www.agendacie.interno.gov.it/
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì dalle 17.30 alle 18.30
e sabato dalle 9 alle 10.
Per dichiarazioni di nascita o per pratiche mortuarie (Pompe funebri) gli Uffici saranno aperti da lunedì a sabato negli orari d’ufficio.

Rogeno: a Mantova per la mostra di Chagall

chagal mantovaInaugurata a Mantova la mostra dedicata a Marc Chagall, il pittore che insiene a Picasso e Robert Delaunay ha forse ispirato il maggior numero di poeti, scrittori e critici militanti del Novecento.
Il Comune di Molteno, unitamente ai Comuni di Annone, Dolzago, Castello, Colle, Ello e Rogeno organizza una visita guidata per il giorno 18 novembre 2018.
Partenza alle 7.30 dapiazza Europa a Molteno.
Informazioni ed iscrizioni nelle biblioteche e nei Comuni che aderiscono.

Visita alla mostra di Bansky con la biblioteca di Rogeno

banksy-2-1133x628
Domenica 25 novembre alle 11.50 la biblioteca comunale di Rogeno propone la visita guidata alla mostra The Art of BANKSY. A VISUAL PROTEST.
Banksy, artista e writer inglese la cui identità rimane tuttora nascosta, è considerato uno dei maggiori esponenti della street art contemporanea. Le sue opere sono spesso connotate da uno sfondo satirico e trattano argomenti universali come la politica, la cultura e l’etica. L’alone di mistero che, per scelta e per necessità, si autoalimenta quando si parla della figura di Banksy lo fa diventare un vero e proprio mito dei nostri tempi. La sua protesta visiva coinvolge un vastissimo ed eterogeneo pubblico e ne fa uno degli artisti più amati dalle giovani generazioni.
Ritrovo alle ore 11.20 nell’atrio della biglietteria del Mudec; la visita avrà una durata di 75 minuti.
La visita si effettuerà con un minimo di 20 ed un massimo di 25 partecipanti. Il prezzo sarà 16€ o 18€, a seconda del numero degli iscritti.
Per informazioni: 031865830 – biblioteca@comune.rogeno.lc.it

A Costa Masnaga il 18 settembre il gruppo di lettura

Il gruppo di lettura della biblioteca di Costa Masnaga, si ritroveràmartedì 18 settembre alle 20.45, per approfondire il libro “La macchia umana”, romanzo di Philip Roth
libro
TRAMA
Coleman Silk è un professore di lettere antiche stimato e rispettato. E’ stato persino preside. La sua carriera di colpo s’interrompe il giorno in cui, per indicare due studenti che non si presentano mai a lezione, usa la parola spooks (spettri), desueto termine spregiativo riferito alle persone di colore. Quel che Coleman non sa è che i due studenti sono appunto dei neri. Costretto a dimettersi per evitare un processo pubblico, il professore vede la sua vita andare lentamente ma inesorabilmente a rotoli. Si lega a una giovane inserviente del college all’apparenza analfabeta, e per questo riceve lettere anonime che lo accusano di abusare sessualmente di una donna in difficoltà. Ma Coleman ha anche un terribile segreto.

A Civate il 28 e 29 luglio la festa dell’Avis

A Civate il 28 e 29 luglio la festa dell’Avis
Civate avis
SABATO 28 e DOMENICA 29 LUGLIO presso la zona lago ad Isella – Civate, l’Avis di Valmadrera e la sezione di Civate festeggiano il proprio 53° anniversario di fondazione e 45° anniversario di costituzione del gruppo di Civate con una due giorni di festa dedicata a grandi e bambini.
Il week-end, organizzato in collaborazione con l’associazione Sant’Andrea di Civate e con il Patrocinio dei Comuni di Civate e Valmadrera, prevede diverse iniziative.

Ecco il programma:
Sabato 28 Luglio
– dalle ore 18 servizio cucina, area bimbi con gonfiabili;
– alle ore 21.30 “La vita dentro i margini” – Concerto Live di Arturo Fracassa.
Con la partecipazione straordinaria di StendhArt danza & teatro e dell’attore Alberto Bonacina.

Domenica 29 Luglio
– dalle 9 alle 19 area bimbi con gonfiabili, visite guidate a San Pietro, giro in pony, noleggio e tour guidato in bicicletta;
– dalle ore 11.30 servizio cucina
– ore 21.30 Concerto Live tour dei CANI SCIOLTI

In caso di maltempo entrambe le date verranno rinviate all’ 8 e 9 settembre.

1 2 3 20