Archivio Categorie: Bosisio

Il 4 settembre a Bosisio un incontro sul nuovo servizio della mensa scolastica

Mensa scuola
Progettiamo Bosisio Insieme organizza per mercoledì 4 settembre un incontro sul nuovo servizio mensa a scuola.
➡ L’Amministrazione comunale propone un incontro di approfondimento con il nuovo gestore del servizio:
#Tema: Cosa cambia rispetto al passato
#Quando: mercoledì 4 settembre alle ore 20:30
#Dove: Centro Studi Parini, via Andrea Appiani n.10
#PerChi: genitori e insegnanti
Foto da Internet

Cercasi componenti per la commissione paesaggio

Il Comune di Bosisio Parini intende procedere all’individuazione di tre soggetti idonei ad assumere il ruolo di componente della Commissione per il Paesaggio.
Termine presentazione candidature: venerdì 28 giugno 2019 ore 12.00,
Sul sito del Comune è presente tutta la documentazione.

A Bosisio una nuova struttura turistico sportiva

Bosisio canoa club Foto
Il Canoa club Bosisio ha vinto la gara pubblica per avere in concessione dal Comune un’area sul lungolago nei pressi delle scuole medie, dove poter costruire la sua nuova sede. La struttura, che costerà al Canoa club oltre 100 mila euro, dovrà essere ceduta al Comune di Bosisio al termine della concessione. Il progetto è già stato approvato e i lavori inizieranno a giugno. Una nuova struttura per la valorizzazione del lago, dello sport e del nostro territorio.
Foto pagina Fb Progettiamo Bosisio insieme

Andrea Colombo è il nuovo sindaco di Bosisio

Progettiamo Bosisio Insieme
Andrea Colombo è il nuovo sindaco di Bosisio Parini con 794 voti la lista “Progettiamo Bosisio insieme” mantiene la guida del Comune. Colombo succede al sindaco Giuseppe Borgonovo.
La compagine “Bosisio viva” guidata dal candidato Giacomo Gilardi, ha perso per soli sei voti raggiungendo 788 preferenze.
Terzo posto per “Bosisio nel cuore” con il candidato sindaco Cinzia Paris con 472 voti.
Sono stati 2.054 i voti validi alle elezioni comunali, oltre a 31 schede bianche e 35 schede nulle.
Complessivamente 2.761 gli aventi diritto al voto e 2.120 gli elettori che si sono recati alle urne per esprimere la loro preferenza.
(Foto dalla pagina Fb del gruppo)

Record di partecipanti a Ville aperte in Brianza

Record di partecipazione alla sedicesima edizione di Ville Aperte in Brianza, promossa dalla Provincia di Monza e Brianza con il coinvolgimento e la collaborazione delle Province di Lecco, Como e per la prima volta Varese, di numerosi Comuni, associazioni e soggetti privati.
Nei tre fine settimana dal 15 al 30 settembre sono stati aperti al pubblico oltre 150 siti in 70 comuni nei territori di Monza e Brianza, Lecco, Como, Nord Milano e Varese, sono stati coinvolti 90 partner e più di 500 volontari, con il numero record di 40.000 visitatori, 5.000 in più rispetto all’edizione 2017. La Provincia di Lecco ha coinvolto 29 soggetti pubblici e privati, che hanno aperto le porte della cultura con 43 beni che hanno registrato la presenza di 11.516 visitatori, in aumento del 48% rispetto al 2017.
La meta più gettonata è stata ancora una volta Villa Monastero a Varenna con 2.681 visitatori; grande successo anche per il Complesso di San Pietro al Monte di Civate, dove sono arrivati 1.740 visitatori. Positivo riscontro anche per il Comune di Oggiono che con il suo itinerario ha registrato 887 presenze, per il Comune di Bosisio Parini con 650 visitatori per Villa Bordone e il percorso sulla memoria dell’abate e poeta Giuseppe Parini, per Villa Greppi a Monticello Brianza con 590 visitatori.
<>.
Bosisio Casa Parini

Bosisio nuovo piazzale alle scuole

Dall’inizio dell’anno scolastico gli studenti di Bosisio dispongono di un piazzale nuovo, bello e moderno, dove divertirsi lontano dallo smog della strada e con una vista invidiabile sul lago. Un bel lavoro come si vede dalle immagini prese dalla pagine Facebook di “Progetto Bosisio”.
Bosisio piazzale scuole

1 2 3 26